di Stefania Niglio, Product manager WOW Effect
I prodotti di cui non puoi fare veramente a meno.
Che la cosmetica sia una passione, si sa.
D’altronde, sentirsi bene dentro e fuori è importante.
“Apparire” non è solo una “smania” dei tempi moderni. Sono certa che Eva voleva con tutte le sue forze piacere ad Adamo, considerando anche che non aveva una vasta scelta nel paradiso terrestre.
Sicuramente l’attenzione alla bellezza è cresciuta nel tempo e questo fa della cosmesi un settore che non conosce crisi.
Pensa alle persone che conosci. Quante di queste hanno un aspetto “trasandato”? Quasi certamente puoi contarle sulle dita di una mano. Certo, è chiaro che non tutti i tuoi conoscenti potrebbero candidarsi ai vari concorsi di bellezza.
Non me lo immagino mio zio a partecipare a “Mister Romagna”, così come non immagino mia cugina che studia filosofia competere per “Miss Cilento” sul bagnasciuga di Ascea Marina (Marina).
Ma sicuramente, anche loro, passano del tempo davanti allo specchio ogni santo giorno.
Un tempo variabile, che va da qualche secondo a decine di minuti.
Che tu sia in fissa o no con il tuo aspetto fisico, ti specchi mentre ti lavi i denti, mentre sistemi i capelli, mentre asciughi il viso, mentre stendi una crema o mentre ti trucchi.
Ci sono dei processi fisiologici comuni a uomini e donne, adolescenti e anziani.
Detersione e idratazione sono processi che servono a mantenere la pelle in buono stato di salute. Quindi, nel mobiletto del tuo bagno non possono mancare un detergente e una crema.
La detersione è il primo passo: nulla può attecchire e funzionare su un viso sporco e mal deterso.
Prima di applicare una crema o il trucco, devi sempre pulire il viso con un detergente, questo ti consente di “preparare una base”, mantenere ottimale l’ossigenazione dei tessuti e rimuovere le impurità che inevitabilmente si annidano anche su collo e décolleté.
Usa WOW Effect Detergente Struccante Tonificante per lavare il viso mattina e sera. È un prodotto tre in uno che agisce in profondità e funge anche da tonico e da struccante (adatto anche sugli occhi e per rimuovere trucco “waterproof”). Oltre all’Acido Mandelico, contiene una piccola percentuale di Aloe vera, e dà un effetto rinfrescante immediato se usato sul viso bagnato. Sentirai la tua pelle immediatamente più tonica.
Dopo la detersione, la pelle ha bisogno di essere nutrita e idratata. Applica WOW Effect Crema Anti-Age Effetto Lifting spf 20. Contiene Acido ialuronico che ha un’azione fortemente idratante e rimpolpante. Sulle pelli giovani previene la comparsa delle rughe ritardandone l’insorgenza e sulle pelli più mature ne diminuisce la progressione aumentando l’elasticità cutanea. Il fattore di protezione solare, fondamentale anche in inverno, previene i danni causati dall’invecchiamento foto-indotto. Ha una texture fresca e leggera.
Che tu sia un’adolescente, una trentenne o una cinquantenne, questi sono i due prodotti di cui proprio non puoi fare a meno se desideri una pelle turgida, elastica, tonica e morbida al tatto.