di Stefania Niglio, Product manager WOW Effect
Il Siero può sostituire la crema.
Con questo articolo smonterò un’altra certezza erroneamente consolidata del mondo beauty. Sono consapevole che molti saranno in disaccordo e sgraneranno gli occhi al sol pensiero di aver acquistato due prodotti quando bastava comprarne uno.
Come tutte le cose, in medio stat virtus. Cerchiamo di essere più chiari.
Solitamente il Siero è un prodotto che viene usato prima della crema, perché la maggior parte dei sieri presenti in commercio va steso velocemente e non lascia la pelle particolarmente morbida e idratata.
Ecco perché in profumeria o in farmacia ti hanno convinto ad acquistare, oltre al Siero, anche la crema da applicare subito dopo.
Il Siero viso contiene (o meglio, dovrebbe contenere) principi attivi a elevate concentrazioni. Nasce per offrire un trattamento specifico e migliorare l’aspetto della pelle.
Il principio attivo più noto nei Sieri viso con proprietà anti-age è l’Acido Ialuronico, che riempie le piccole rughe, rimpolpa e illumina l’incarnato, alleviando anche i segni di stanchezza. In commercio esistono tanti tipi di Siero, non solo con effetto antirughe. Sieri idratanti, adatti anche ai giovani e antimacchia pensati per chi desidera attenuare le discromie.
In molti casi il Siero si presenta come un “sostenitore” della crema. Viene usato prima perché la crema ha una concentrazione di attivi più bassa.
Ma questa non è una certezza assoluta.
WOW Effect ha formulato un Siero Anti-Age che non si presenta come il classico Siero “secco”: ha una texture cremosa e può essere sostituito alla crema.
Contiene un mix di attivi a elevate concentrazioni, che rendono la pelle più elastica e tonica dalle prime applicazioni e va usato in alternativa alla crema, anche mattino e sera. Può essere perfino utilizzato come base trucco.
Test strumentali dimostrano che il Siero Anti-Age Wow Effect riduce, in 30 giorni, le rughe medie e profonde.
Per ottenere l’effetto antirughe e contrastare i segni del tempo basta applicare quotidianamente una piccola quantità su tutto il viso (il flacone da 30 ml è sufficiente per effettuare un mese di trattamento). Chi è abituato a utilizzare una crema viso notte, può applicarlo anche la sera.
Se preferisci due prodotti differenti, consiglio di utilizzare la Crema Anti-Age Effetto Lifting spf 20 WOW Effect al mattino e il Siero Anti-Age WOW Effect la sera.
Un consiglio: diffida dai prodotti che “promettono” risultati immediati o effetti transitori (effetto botox per sei ore o rimpolpa zigomi a comando per intenderci). Se esiste una certezza nel mondo della cosmesi è che i miracoli non esistono. Qualsiasi prodotto tu scelga va utilizzato con costanza (anche se ha risultati tangibili dopo le prime applicazioni), va applicato sulla pelle con una certa continuità e secondo un protocollo che parte sempre dalla detersione.